ForumCommunity

Sistema a Flusso

« Older   Newer »
  Share  
Mauro Rilla
view post Posted on 29/11/2009, 14:52




Nell'ultimo mese ho avuto diverse richieste dagli utenti e con la attuale struttura del programma diventa alquanto difficile accontentare tutti e soprattutto è difficile proprio implementare delle logiche di recuperi ed esecuzione dei filtri.

Per questo motivo ho cominciato un modulo nuovo da utilizzare per elaborare i sistemi.

Lo chiamato "Sistema a Flusso":
image

La logica è molto semplice, c'è un punto di partenza del flusso e un punto di arrivo.

All'interno del flusso ci sono i filtri che analizzano la singola combinazioni e la inviano nella uscita "Verde" se è contemplata nel filtro e nella uscita "Rossa" in caso contrario.
Per definire i filtri basterà premere il tasto "+" sul filtro per far apparire il dettaglio del filtro.
Per eliminare i filtri basterà premere il tasto "x" di chiusura.

Inoltre tutto è drag&Drop (prendi e trascina) .

Ecco un altro esempio :
image

Il flusso potrà essere disegnato direttamente dall'utente che in questa maniera potrà contemplare lo schema del suo sistema.

Inoltre uno può analizzare quali sono i filtri che eliminano più combinazioni e quali invece non sono necessari.

Se poi uno vuole giocare a fare 0 invece che a fare 10 basta che elabora i filtro utilizzando sempre la direzione uscita "Rossa".

Ogni commento è idea è ben accetto.

Il tutto è funzionante al 80% , sarà disponibile penso entro 1 settimana...
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 23:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


Io, come avrai capito, sono un sistemista di vecchia data e quindi con "impostazione tecnica decisamente classica"... tuttavia, per mentalità tendo sempre al nuovo, alla sperimentazione, è più forte di me.
Questo vale nel mio lavoro di montatore di macchine automatiche ed anche nella vita di tutti i giorni (dove vengo indicato come una sorta di inventore pazzo, dagli amici - n.d.r.). image :)
Questa piccola premessa per dirti, da "vecio", e da quel po' che ho intuito, che questo Tuo "Sistema a flusso" mi sembra proprio una gran bella idea: praticamente dovrebbe essere possibile plasmare passo-passo e nel modo voluto il pronostico fino ad ottenere in uscita esattamente ciò che si voleva.
Posso solo dire che non vedo l'ora di provarlo!
Ciao
 
Top
sandraTS
view post Posted on 30/11/2009, 19:57




Speriamo che nel sistema a flusso MOLTO interessante ci siano le amatissime colonne filtro!!
senza diventare pazzi per "dire" al sistema :
guarda amico mio javascript:;io ho in mente dei numeri, ma sono incerto su alcuni, javascript:;
non è che magari, caro amico javascript:;potresti farmi immettere nella colonna filtro il 2,3,14,18 20 e farmi giocare solo 2 o 3 di questi numeri, nelle colonne finali. SEMPRE CON GRANDE STIMAE RISPETTO PER IL TUO IMPEGNO.
CARLOjavascript:;javascript:;
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


CITAZIONE (sandraTS @ 30/11/2009, 19:57)
Speriamo che nel sistema a flusso MOLTO interessante ci siano le amatissime colonne filtro!!
senza diventare pazzi per "dire" al sistema :
guarda amico mio javascript:;io ho in mente dei numeri, ma sono incerto su alcuni, javascript:;
non è che magari, caro amico javascript:;potresti farmi immettere nella colonna filtro il 2,3,14,18 20 e farmi giocare solo 2 o 3 di questi numeri, nelle colonne finali. SEMPRE CON GRANDE STIMAE RISPETTO PER IL TUO IMPEGNO.
CARLOjavascript:;javascript:;

Mi associo in toto!
Allora Tu sei di Trieste, Mauro è di Vicenza e io di Bologna, ancora un paio che desiderino le colonne filtro e l'avremo circondato... cosa potrà fare a quel punto se non prendere in esame le Tue richieste? ;)

Ciao
WinTeam __________image_________
 
Top
Mauro Rilla
view post Posted on 30/11/2009, 21:10




Ok... mi arrendo.... con la nuova interfaccia che sto sviluppando sicuramente avrò più semplicità nel fare i filtri e forse...... darò a voi la possibilità di creare le proprie funzioni scrivendole con le variabili del programma:

Esempio :
somma = n1+n2+n3+n4+n5+n6+n7+n8+n9+n10
Media = (n1+n2+n3+n4+n5+n6+n7+n8+n9+n10)/10

In questo modo ognuno potrà implementare le proprie idee e aggiungere i nuovi filtri.... ci sto proprio lavorando....


Per chi fosse interessato a darmi un parere sulla nuova interfaccia ho rilasciato una versione :0.94 su questo link : Versione 0.94 Demo

Il programma funziona come sempre, c'è un tasto in alto "Sistema a Flusso(Avanzato) per testare la nuova funzionalità .
A questo punto basta scegliere i filtri e aggiungerli nello schema.
Muovere i filtri cliccando sull'intestazione blue, creando delle frecce premendo nei punti verdi o rossi e trascinando il mouse sul punto di destinazione....

Aspetto vostri commenti...



 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 23:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Da dove si vedono le aquile dal lato della schiena.

Status:


CITAZIONE (Mauro Rilla @ 30/11/2009, 21:10)
... darò a voi la possibilità di creare le proprie funzioni scrivendole con le variabili del programma:

Esempio :
somma = n1+n2+n3+n4+n5+n6+n7+n8+n9+n10
Media = (n1+n2+n3+n4+n5+n6+n7+n8+n9+n10)/10

In questo modo ognuno potrà implementare le proprie idee e aggiungere i nuovi filtri.... ci sto proprio lavorando....

ADDIRITTURA?!? Image and video hosting by TinyPic


WinTeam (...caduto dalla sedia!)
 
Top
Mauro Rilla
view post Posted on 1/12/2009, 20:56




Ecco un video della nuova funzionalità che sto sviluppando:
 
Top
Mauro Rilla
view post Posted on 2/12/2009, 08:02




Ecco anche uno screen-shot dei "sistemi a Flusso" con il modulo per scrivere le proprie formule..

Nel esempio, come contare i numeri dispari dei dati di elaborazione:

image

 
Top
sandraTS
view post Posted on 2/12/2009, 12:24




CITAZIONE (winteam @ 30/11/2009, 20:43)
CITAZIONE (sandraTS @ 30/11/2009, 19:57)
Speriamo che nel sistema a flusso MOLTO interessante ci siano le amatissime colonne filtro!!
senza diventare pazzi per "dire" al sistema :
guarda amico mio javascript:;io ho in mente dei numeri, ma sono incerto su alcuni, javascript:;
non è che magari, caro amico javascript:;potresti farmi immettere nella colonna filtro il 2,3,14,18 20 e farmi giocare solo 2 o 3 di questi numeri, nelle colonne finali. SEMPRE CON GRANDE STIMAE RISPETTO PER IL TUO IMPEGNO.
CARLOjavascript:;javascript:;

Mi associo in toto!
Allora Tu sei di Trieste, Mauro è di Vicenza e io di Bologna, ancora un paio che desiderino le colonne filtro e l'avremo circondato... cosa potrà fare a quel punto se non prendere in esame le Tue richieste? ;)

Ciao
WinTeam __________image________

Ciao....... Ho dato un'occhiata al nuovo Sistema a flusso, sembra a me o mi sbaglio, che manchino ancora quelle CLASSICHE NORMALISSIME SEMPLICISSIME E AMATISSIME COLONNE FILTRO, a meno che non sia nella finestra sotto dove c'è scritto dispari, hello, etc nelle riduzioni personali. NB per colonne filtro normalissime........intendo: NELLA PRIMA COLONNA FILTRO GIOCO 14 NUMERI E DI QUESTI NE VOGLIO DA 7 A 9 E NELLA SECONDA COLONNA FILTRO GIOCO 6 NUMERI E DI QUESTI NE VOGLIO DA 2 A 3 etc, forse ci sono ma io non le ho trovate, tu? Ciao Carlo
 
Top
Mauro Rilla
view post Posted on 2/12/2009, 18:35




Questa per ora è una semplice demo.... infatti poi ci saranno anche le colonne filtro e altri filtri che sono stati richiesti dagli utenti...
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 22:32
Avatar

Claudio Romano

Group:
Member
Posts:
130
Location:
Galassia Andromeda (!!!)

Status:


Sempre fantastico M. Rilla.
Però visto che oggi ho inserito un post e casualmente ho letto questa discussione , solo per informazione e per una certa forma di autoadulazione (!!!) vi posto un programma su WFL che ho fatto circa 2 anni fa e che poi ho lasciato perdere, infatti ci sono ancora alcune cose da aggiustare come ad esempio l'edit che dice "sistema non condizionato" quando invece lo è , e altre.
L'ho laciato perdere perchè WFL non mi piace per niente , specialemente il nuovo.

Ciao a tutti

Mbè dov'è finito l'allegato con il mio programma ???
Io l'ho allegato e mi ha detto anche che era andato a buon fine !
Forse peò , visto che non entro da più di 1 anno avrò sbagliato qualcosa.
Ho clikkato su TinyPic Plugin e poi ho inserito il file bmp con la foto del mio programma.
Mi è stato risposto "successfull" , quindi che ho sbagliato o che ho dimenticato ?

Ciao

evabbè ...... non mi ero accorto che questa è una discussione aperta 3 anni fa !!!!!!!!!!!!!

Buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
10 replies since 29/11/2009, 14:52   433 views
  Share